29 febbraio 2016

La nostra filosofia

L’azienda agricola AN.FO.RA. dà priorità assoluta alla cura, al controllo, al monitoraggio continuo dei programmi e dei metodi di allevamento nel rispetto dell’alimentazione naturale degli animali.

L’azienda gestisce 80 ettari di terreno produttivo coltivato a mais, orzo, frumento e foraggi destinati all’alimentazione dei propri animali.

Puntiamo ad offrire al consumatore finale carni bovine e suine di qualità superiore mantenendo sempre il giusto equilibrio fra innovazione e tradizione.

In un mondo sempre più globale, dove la filiera di produzione della carne è piuttosto articolata, c’è tanta disinformazione e parecchia informazione tendenziosa.

Come piccoli produttori e allevatori abbiamo sentito l’esigenza di creare, presentare e promuovere un nostro “protocollo operativo” all’insegna della trasparenza per informare correttamente tutti i consumatori sull’impegno quotidiano che abbiamo assunto nei confronti di chi sceglie e mangia le nostre carni bovine e suine.

Protocollo qualità

bottone leggi e scarica

I nostri criteri

icona alimenti

Alimentazione e benessere animale legati a condizioni di ambiente e spazio fisico migliori e superiori rispetto agli altri.

icona clessidra

Attenzione all’età dell’animale che viene allevato in modo meno spinto e più rispettoso per il suo ciclo-vita.

icona termometro

Diciotto gradi sono il massimo del benessere per gli animali. Gli allevamenti An.Fo.Ra. sono attrezzati con riscaldatori che si avviano in automatico se la temperatura scende, per evitare shock termico da freddo.

Per sapere come nasce la Nostra Carne, torna alla pagina

Cresciuti nelle nostre Campagne